UN VOLO IN CIMA AL MONTE BIANCO [VIDEO]

Mariagrazia De Luca/ gennaio 23, 2019/ Avventura/ 0 comments

Non c’è bisogno di essere un appassionato di montagna per apprezzare la maestosità del massiccio del Monte Bianco. La vetta più alta delle Alpi è spettacolare da qualunque angolazione, quindi perché non guardarla da ogni prospettiva? Quanto sarebbe bello arrivare fin lassù?

Non è impossibile.
Le alternative sono: arrampicarsi (se siete Reinhold Messner), prendere la Skyway (ve ne parlerò in uno dei prossimi articoli) oppure andarci in elicottero!
Certo, non è la via più economica, ma se riuscite a trovare 4 amici temerari (max 5 persone) è una soluzione fattibile, considerando che si tratta di un’esperienza unica e indimenticabile!

Avrai la possibilità di sorvolare l’inconfondibile Dente del Gigante, l’imponente cima rocciosa dell’Aiguille Noire, gli emozionanti ghiacciai perenni del Freney e del Brouillard con le loro mille sfumature di luci e colori.

Chi rende possibile tutto questo? La GMH Helicopter Service che, tra le tante attività legate al lavoro aereo e al volo in generale, ha anche quella di proporre voli panoramici ai turisti.
Proprio pensando a loro sono state ideate 3 diverse rotte con durate e costi diversi: il Tour Freney (315 euro), il Tour dente del Gigante (475 euro) e infine il Tour Monte Bianco (630 euro).
Io ho fatto il Tour del Monte Bianco, il più completo. Che dire, l’organizzazione è perfetta, il personale estremamente cortese, l’elicottero confortevole e il pilota competente, il quale vi farà anche da guida durante il volo. Grazie alle cuffie interfoniche, potrete ascoltarlo mentre vi dirà i nomi dei vari ghiacciai e delle punte o di quant’altro stia, in quel momento, davanti ai vostri occhi.

Rimarrete incantati dai suggestivi panorami alpini che solo le nostre montagne regalano, un’immagine che rimarrà per sempre impressa nella tua memoria.

 

https://www.youtube.com/watch?v=ddGOtI7Dkh0&feature=youtu.be

 

Info e prenotazioni: gm-helicopters.com

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>