BRATISLAVA: MUSEO SULL’ACQUA E CHIESA BLU

Mariagrazia De Luca/ gennaio 27, 2019/ Arte/ 0 comments

La capitale della Slovacchia è giovane, vivace e ha tutto quello che piace a chi ama visitare l’Est Europa. Persino gli amanti dell’arte qui rimarranno soddisfatti; a Bratislava bisogna mettere in programma due visite importanti. La prima alla Galleria Nedbalka, una sorprendente collezione privata esposta su quattro piani, con opere moderne di pittura e scultura nazionali, allestita in un palazzo circolare che ricorda il Guggenheim.

L’altro museo si trova a Cunovo, a 30 minuti in autobus o in battello dal centro città: il Danubiana Meulensyeen Art Museum si trova su una penisola con giardini e terrazze, dove si passeggia nel verde oppure attraverso le sale del museo con vetrate a pelo d’acqua e installazioni che cambiano prospettiva, in un gioco di luci e riflessi.


Ritornando in città, non dimenticate la Modrý kostol, estrosa e originale Chiesa Blu dedicata a Sant’Elisabetta, con l’insolito colore turchino pastello e fregi dorati che arricchiscono le forme dallo stile liberty.

 

VISI-TOURS SLOVACCHIA

15 validi motivi per visitare la Slovacchia: 4 METE MESE PER MESE. SECONDO VISI-TOUR DI GENNAIO: SLOVACCHIA

Avventura: A CENA SUI MONTI. IN SLOVACCHIA CI VAI CON LO SPAZZANEVE

Mangerlust: ANCHE IN SLOVACCHIA AMANO GLI GNOCCHI

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>