Mariagrazia De Luca/ Gennaio 21, 2019/ Avventura/ 0 comments

In questa fredda stagione il binomio montagna-sci sembra imprescindibile. Io amo la neve, ma purtroppo non ho mai indossato un paio di sci; per me il massimo dell’adrenalina è stato salire su uno slittino! Per noi goffi sciatori esiste un’alternativa per divertirsi sulla neve? Tutte le località, soprattutto quelle più note, offrono tanti sport e attività di svago, ma in Slovacchia hanno pensato a qualcosa di unico! Qualcosa che sorprende anche una viaggiatrice avventurosa come me!

TAXI? NO, SPAZZANEVE!

Uno dei protagonisti della stagione invernale è anche lui: lo spazzaneve! Ce lo immaginiamo in azione di notte, quasi come fosse in incognito, ignorato da tutti. Ma dovremmo ringraziarlo perché ci dà la possibilità di percorrere in sicurezza le strade ghiacciate che consentono di raggiungere posti incantevoli!

A Jasná, la più famosa località sciistica della Slovacchia, hanno avuto un’idea geniale: un giro notturno su questo misterioso veicolo che vi regalerà una splendida veduta dei maestosi monti Tatra, il tutto in uno scenario insolito e affascinante!

Ma l’avventura non finisce qui!

Lo spazzaneve funge anche da “taxi” per una cena da sogno! Il gigante buono vi porterà fino in cima alla montagna, a 1.670 metri, dove sorge il bellissimo Von Roll Restaurant: qui sarete avvolti da un’atmosfera raffinata, calda e suggestiva e verrete rapiti da una sinfonia di sapori e aromi!
Potete vivere quest’indimenticabile esperienza ogni lunedì, mercoledì e sabato, durante tutta la stagione sciistica. La cena è composta da 6 portate che vi accompagneranno in un interessante percorso gastronomico, alla scoperta delle tradizioni culinarie locali.

Candele, caminetto acceso, vino, sapori autentici e prelibati e tanta, tanta, tanta esclusività!
Tutto questo a che prezzo?
Solo 49 euro!
Non pensate ne valga la pena?

 

 

Per maggiori info visitate il sito jasna.sk.

Per un’anteprima guardate il video.

 

La Slovacchia è un Paese tutto da scoprire, leggi il mio articolo a riguardo: 4 METE MESE PER MESE. SECONDO VISI-TOUR DI GENNAIO: SLOVACCHIA

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>